IL PRIMO BLOG ITALIANO PER CHI VUOLE AFFRONTARE IL CAMMINO DI SANTIAGO CON IL CANE

Ciao a tutti. Ho deciso.

Io e Maggie partiamo per il cammino di Santiago.

Molti lo intraprendono, da soli o in compagnia.

Io con la mia Maggie Smith.

Purtroppo la Spagna non è molto Animal friendly… E tutta la letteratura che ho trovato in Internet rispetto alle esperienze del cammino con il cane sono solo in spagnolo (lingua che amo).

Per questo motivo ho deciso di creare un blog per aiutare questi poveri italiani (che non parlano spagnolo) che vogliono partire per questa meravigliosa esperienza con il proprio familiare a quattro zampe ma non sanno come fare oppure semplicemente non conoscono lo spagnolo.

Giorno per giorno (se non sarò troppo stanca) scriverò un diario di bordo per raccogliere tutte le esperienze, e rendere partecipe chi vuole in futuro intraprendere questo percorso di vita con il proprio cane.

Ovviamente non è dedicato solo a chi ha un cane. Questo blog è per chiunque voglia curiosare il cammino o conoscere un percorso che credo possa cambiare o quantomeno aiutare le persone.

image

 Ho smesso di aspettare i treni quando ho capito che il treno sono io. Chi vuole viaggiare con me troverà posto, chi non vuole, che resti pure in stazione.”

“Sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante” miagolò Zorba.

“Ah sì? E cosa ha capito?” Chiese l’umano.

“Che vola solo chi osa farlo!” Miagolò Zorba.

Luis Sepulveda  

Ultreya Y Suseya!